Il Convento che ...
Il Castello San Giuseppe, Risalente al XVII secolo, era un tempo un convento ed è ora un elegante bed and breakfast.
Il Castello San Giuseppe è circondato da rigogliosi giardini dove è possibile fare jogging lungo i sentieri segnalati, o semplicemente rilassarsi nella piscina con idromassaggio. Con la sua posizione privilegiata in cima alla collina, offre viste panoramiche sui laghi e sulla campagna.
Le eleganti camere presentano un mix di design tradizionale e servizi moderni, tra cui vasche e docce idromassaggio e connessione Wi-Fi gratuita.
Al Castello San Giuseppe troverete un parcheggio gratuito di fronte alle antiche mura. Il ristorante alla carta vi proporrà piatti della cucina tradizionale italiana. Ci sono anche 2 sale conferenze con una capacità massima di 80 persone. La città di Ivrea dista meno di 10 minuti di auto.
... divenne Castello
La zona circostante il Castello San Giuseppe è perfetta per chi ama un turismo storico, naturalistico ed enogastronomico.
Il paesaggio Canavesano è caratterizzato da colline e laghi di formazione glaciale, ed è circondato da monti percorsi da sentieri panoramici.
Una perfetta fusione di natura, storia ed arte, in cui si ritrovano le testimonianze di una storia millenaria: antichi borghi, castelli, chiese ed abbazie, immersi in un paesaggio verdissimo e ricco di corsi d’acqua.
Rievocazioni, feste e tradizioni popolari danno vita ogni anno a momenti di grande suggestione e intensità, come lo Storico Carnevale di Ivrea con la sua celebre battaglia delle arance.
Il visitatore può avventurarsi alla ricerca di vini profumati, ristorantini della tradizione, sagre, piccoli musei e mercatini dell’antiquariato e modernariato.
Il Canavese invita a conoscere le sue sorprendenti ricchezze attraverso itinerari affascinanti, immersi in una atmosfera tranquilla e genuina, profumata, colorata e silenziosa.